Alla Gastronomia Buratta sono stata proprio il week end scorso. La domanda che mi sono posta, quando mi hanno proposto un pranzetto qui è stata "ma perchè questo ristorante si chiama gastronomia?".
Ho capito subito, appena arrivata. Si tratta di un agriturismo a conduzione familiare immerso nel Parco Naturale dell'Uccellina, dove si può cenare o pranzare (solo la domenica) con una formula molto simpatica:
- si entra e si ordinano al bancone gli antipasti (salumi, formaggi, verdure sott'olio) e il vino (quello della casa non è stato proprio di mio gradimento)
- poi si passa alla signora in cassa per ordinare i primi e i secondi (il menù è storico, non cambia mai, ma include sicuramente i piatti tipici della tradizione maremmana)
- si prendono, il vassoio degli antipasti, i piatti, la tovaglia e i bicchieri, tutto rigorosamente di carta, e si va fuori ad apparecchiare un tavolo all'aperto, riparato da una tettoia di legno e con una bellissima vista
- per i primi e i secondi, quando sono pronti viene fatta suonare una campana e una voce annuncia il nome della persona che deve andare a prenderli al bancone
E' sicuramente spartano ma decisamente vero! L'ho trovata una formula molto carina e interessante. Inutile dire che tutto era buono e rigorosamente genuino. Lo consiglio per chi ha voglia di uno spuntino easy, per chi ha bambini e vuole lasciarli liberi di giocare all'aperto o per chi vuole provare la buona cucina maremmana a costi decisamente molto contenuti.
Costo: $
Cena: aperto tutte le sere
Pranzo: solo la domenica
via delle Casacce - Loc Dicioccatone
58010 Talamone (Grosseto)
Tel: 0039 0564885614
www.buratta.com
I like it when individuals get together and share ideas.
RispondiEliminaGreat site, stick with it!
my homepage - LyndiaUBrannigan
I blog often and I seriously thank you for your content.
RispondiEliminaThe article has really peaked my interest. I'm going to bookmark your blog
and keep checking for new details about once per
week. I opted in for your RSS feed too.
Check out my blog post :: CatharineOBoffa
Saved as a favorite, I love your website!
RispondiEliminaHere is my web site :: AlbertineIMway
I am sure this post has touched all the internet users, its really really pleasant article on building up new blog.
RispondiEliminaAlso visit my blog post ... AdrianFAbreau