martedì 28 maggio 2013

Il ristorante Fabiola a Fuerteventura è... semplicemente meraviglioso!



Dopo aver fatto un salto con un post Milanese, torno al week end a Fuerteventura per descrivervi “Fabiola” che per me è stata una meravigliosa scoperta!
Sono arrivata sull’isola con poche informazioni, devo dire che avevo fatto una ricerca su internet per capire come e dove muovermi per le cene ma non ero rimasta per niente soddisfatta! Così, appena atterrata, in aeroporto, mi sono recata in farmacia e dopo aver comprato le creme solari ho chiesto al farmacista se poteva suggerirmi qualche buon ristorante. Non potevo trovare risorsa migliore! Ho scoperto che il farmacista è anche lui un appassionato di buona cucina, di posticini carini e non turistici e compiaciuto per la domanda mi ha subito risposto: “sull’isola, il migliore è Fabiola”. Mi ha dato tutte le informazioni che mi servivano: posticino carino, curato, gestito da due ragazzi belga, con cucina internazionale ma con tocchi locali…sicuramente molto molto buono, anche se non proprio economico.
Che dire, mi ha subito convinta! L’ho cercato su internet e ho prenotato una cena per il sabato.
Fabiola si trova nel cuore di Fuerteventura, vicino la cittadina di “Antigua”, per cui non sul mare. Appena siamo arrivati, ancor prima di entrare in sala ho capito che me ne sarei innamorata: è una vecchia casa tutta bianca, con un chiostro che ospita divanetti per prendere un aperitivo prima di cena, un piccolo giardino curatissimo e pieno di fiori, luci soffuse, lanterne, candele e una piccola fontana da cui si sentono gracchiare la rane! Una meraviglia!

All’interno ci sono 3 piccole salette, tutte arredate in maniera impeccabile con quadri, divani, candele, fiori…davvero belle! Chiacchierando con i proprietari ho scoperto che uno di loro è un architetto…da qui l’attenzione a tutti i dettagli! Naturalmente mi sono sbizzarrita con le foto anche se, purtroppo, con la luce soffusa non sono venute proprio benissimo! Il mio iphone ahimè, non è una macchina fotografica professionale!

Per la cena le aspettative erano alte e devo dire che sono state pienamente soddisfatte. Abbiamo ordinato come antipasto una tartare di tonno e del formaggio di capra fritto con mousse di castagna. Per proseguire costolette di agnello, filetto di maiale accompaganto con fragole e marinato al vino rosso e il galletto al forno. Tutto ottimo e con una bellissima presentazione dei piatti. Per concludere, una tarta tatin di mele e uno squisito dolce di cioccolato…in 3 lo abbiamo finito in meno di 30 secondi.
E’ perfetto per una cenetta romantica: atmosfera calda, servizio impeccabile, ottimo vino e cena squisita. Per tutto questo abbiamo speso poco meno di 50€ a testa, certo un po’ più caro degli altri ristoranti di Fuerteventura ma vi assicuro che ne vale davvero la pena.

Credetemi, Fabiola è sicuramente approvato Lov-Eat!


Restaurante Fabiola
Costo: $$$
Consigliata la prenotazione
Cena dalle 20.30 alle 23.30 il giovedi, venerdì e sabato 
Pranzo la domenica dalle 13.30 alle 15.30
Calle Real 1 - Ampuyenta
Fuerteventura, Spagna
Tel: +34 928174605 - +34 64645279

After a jump with a Milan post, I go back to the weekend in Fuerteventura to describe "Fabiola", which was a wonderful discovery for me.
I arrived on the island with little information, I must say that I did a search on the internet to know how and where to move for dinner but I was not at all satisfied! So, just landed at the airport, I went to the pharmacy and bought the sunscreen and then I asked the pharmacist if he could suggest some good restaurants. I could not find a better resource! I found that the pharmacist was too fond of good food, of non-tourist nice niches and welcomed the question so that he immediately replied, "on the island, the best is Fabiola." He gave me all the information I needed: a cute little nice, place, run by two Belgian boys, with an international cuisine served with local touches ... but definitely very very good, though not exactly cheap.
What can I say, I was immediately convinced! I surfed the net and booked a dinner for the following Saturday. Fabiola is located in the heart of the island, near the town of "Antigua", so not on the sea. As soon as we arrived, even before entering the room I realized that I’d have fallen in love: it is an old white house, with a cloister which houses sofas for an aperitif before dinner, a small well-tended garden full of flowers, soft lighting , lanterns, candles and a small fountain from which you can feel the croaking frogs! A wonder!
Inside there are 3 small rooms, all impeccably furnished with paintings, sofas, candles, flowers ... really beautiful! Chatting with the owners I found out that one of them is an architect ... hence the attention to all the details! Of course I indulged with pictures though, unfortunately, with the soft light they are not fine! My iphone alas, is not a professional camera!
For dinner, expectations were high and I have to say that they were fully satisfied. We ordered a tuna tartare as an appetizer and the fried goat cheese with a chestnut mousse. Then lamb chops, pork tenderloin with strawberries marinated in red wine and baked cocquerel. All was great and with a beautiful presentation of the dishes. Finally, an apple turtle tatin and a delicious chocolate cake to be divided in 3 ... we finished it in less than 30 seconds.
It 's perfect for a romantic dinner: warm, impeccable service, fine wine and delicious dinner. For all this, we spent less than 50 € each, a bit 'more expensive than other restaurants in Fuerteventura but I assure you that it is really worth it.

Believe me, Fabiola is definitely approved Lov-Eat!


Fabiola Restaurant
Costo: $$$
Reservations are recommended
Dinner from 20.30 to 23.30 on Thursdays, Fridays and Saturdays
Sunday lunch from 13:30 to 15:30
Calle Real 1 - Ampuyenta
Fuerteventura, Spagna
Tel: +34 928174605 - +34 64645279

4 commenti:

  1. sembra molto bello! non molto da surfisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, in effetti ...
      Ma anche i surfisti hanno delle fidanzate/mogli (tipo io con Mster X che sono sempre in paradisi di surfisti ma a predere il sole)...ed il posto è molto romantico! ;)

      Elimina
  2. Ma che bello. Solo noi a Fuerte siamo stati in posti turistici??? E' pieno di posti turistici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per questo che devi leggere lov-eat! :)

      Elimina

Posta un commento