mercoledì 7 novembre 2012

Da Po.za.da a Parigi, buoni vini e buona cucina!

     
    
  


Secondo post parigino, seconda vineria.
Qualcuno potrebbe pensare che di Parigi ho apprezzato solo i vini ma, giuro, non è così! Ho apprezzato i vini, i formaggi, i dolci .... e, naturalmente, anche le bellezze artistiche della città. :)

"Po.za.da" è una semplice, piccola, carinissima vineria in zona Nation con una carta dei vini impressionante per la quantità e per la qualità delle etichette. Ma Po.za.da non è solo vini. Qui potete concedervi anche una tipica cenetta francese a base di terrine, formaggi, carne (molto buono sia l'agnello che l'anatra) e dolci. Immancabile e buona la mousse al cioccolato le cui dimensioni bastavano a sfamare l'intera tavolata così come anche la créme brulée. 

E' una cena che ricorderò sempre con piacere. La classica serata tra amici, con ricordi, racconti e tante risate.
Amo viaggiare, lo faccio davvero molto spesso. Mi piace scoprire posti nuovi, conoscere nuova gente ma, soprattutto, mi piace incontrare gli amici di sempre, quelli veri. In qualsiasi parte del mondo io sia, quando rivedo i miei amici, mi sento meno lontana, si azzerano le distanze, si azzera il tempo e mi sento più vicina a casa. Bello.

Po.za.da
Costo: $$
chiuso la domenica
2 rue Guénot
75011 Parigi
Tel: +33 01 43706324

Here I’m again!!!I'm back here.
Second place in Paris, the second wine bar.
Someone might think that in Paris I appreciated only wines but, I swear, it is not so! I loved  wines, cheese, sweets .... and, of course, also the artistic beauty of the city. )
"Po.za.da" is a simple, small, cute wine bar in the area Nation with an impressive wine list for the quantity and the quality of the labels. But Po.za.da is not only wines. Here you can also enjoy a typical French dinner based on terrines, cheese, meat (lamb is as good as duck) and desserts. An inevitable and good chocolate mousse, in size enough to feed the whole table, and an astonishing crème brulee.
It 'a dinner  I will always remember with pleasure. The classical evening with friends, memories, stories  that kept the whole table amused.
I love travelling, I do it very often. I like to discover new places, meet new people, but above all, I like to meet old friends, the real and close ones. Anywhere in the world, when I see my friends, I do not feel in faraway places, the
distance is zero, I reset the time and I feel closer to home. Wonderful.


Po.za.da
Cost: $$
Closed on sundays
2 rue Guénot
75011 Parigi
Tel: +33 01 43706324

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento