domenica 23 giugno 2013

Asiana Next Door, per una pausa fusion a Madrid!


In questa primavera senza sole un pò di week end li ho trascorsi a Madrid (dove fortunatamente un pò di caldo l'ho trovato) e devo dire che mi sono sbizzarrita alla ricerca di nuovi ristoranti.
Uno è il Next Door, la versione cool, meno ricercata, un pò più economica e più giovanile del ristorante "Asiana" (che si trova proprio accanto) dove un giovedì sera, con Mister X abbiamo provato un pò di piatti di questa particolare cucina Asian-Fusion, un pò thai, molto speziata e assolutamente ben presentata.

Mi piacerebbe descrivervi le portate che abbiamo ordinato, tutte con sapori e accostamenti particolari ma decisamente buoni però...sono un tantino in difficoltà!
Le portate avevano nomi un pò strani ed erano descritte in spagnolo e....gli ingredienti non li conoscevo tutti. Insomma, sembrano scuse ma in realtà ho avuto qualche problema con il mix di 3 lingue: dovevo tradurre in italiano piatti dai nomi asiatici, con ingredienti poco conosciuti e descritti in spagnolo....diciamo che alla fine mi sono buttata sull'istinto, ho ordinato a caso e mi è piaciuto tutto! :)


Ristorante Asiana Next Door
Costo: $$$
Dal martedì al sabato dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 21.00 alle 00.00
Domenica aperto solo dalle 14.00 alle 16.00 e lunedì chiuso
Travesía San Mateo 4
28004 Madrid
Tel. 0034 913104020

In this spring without sun I spent some weekends in Madrid (where fortunately I found a little warmth ) and I must say that I indulged looking for new restaurants. One is the Next Door, the cool version, less refined, a bit cheaper and more youthful of the restaurant "Asiana" (which is right next door) where a Thursday night, with Mr. X, we tried some dishes of this particular Asian-Fusion kitchen, a little thai, very spicy and very well presented. 
I'd like to describe the courses we ordered, all with special flavours and combinations but definitely good ... but I'm a little in trouble! 
The flow rates had some strange names and were described in Spanish .... and the ingredients…...….I did not know them all. In short, they seem excuses but I actually had some problems with the mix of 3 languages​​: I had to translate into Italian dishes with Asian names, with little known ingredients and even described in Spanish .... let's say that in the end I jumped on instinct, I ordered at random and I liked everything! :)

Ristorante Asiana Next Door
Costo: $$$
Open from Tuesday to Saturday from 14.00 to 16.00 and from 21.00 to 00.00
Sunday open only from 14.00 to 16.00 and Monday closed
Travesía San Mateo 4
28004 Madrid
Tel. 0034 913104020

8 commenti:

  1. Molto interessante, la prossima volta che visiterò Madrid ci farò un salto volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai!!! :) E poi fammi sapere!
      Ma se vuoi trovarne altri di posti buoni e carini a Madrid, clicca in alto su "LovEat Map: restaurants by city", seleziona Madrid e...scegli tutti i posti che ti ispirano...ce ne sono tanti (cucina spagnola e non)!
      Per facilità ti allego direttamente il link:
      http://lov-eat.blogspot.it/search/label/Madrid

      Elimina
    2. Bellissimi, grazie mille! Se hai voglia quando tornerai a Madrid prova a dare un occhio anche alla mia sezione. Ci vado spesso e o girato tanti locali e non solo. :) http://tavolaeviaggi.wordpress.com/category/tavola/europea/spagnola/.
      http://tavolaeviaggi.wordpress.com/mappa/

      Elimina
    3. Ehi...ma vedo che abbiamo la stessa passione! :)
      i post che hai messo su madrid li conosco tutti...otttima scelta!
      ho visto che hai anche messo l'erba brusca di Milano!!!! l'ho postato proprio ieri! :)
      siamo fasatissimi!

      Elimina
    4. Ahah si ho visto il tuo su Erbabrusca, molto carino. Sono stato settimana scorsa :) a breve arriveranno altri post su madrid, magari ti faccio scoprire qualcosa di nuovo (mercoledi 10 ne metto uno su Goizeko wellington, magari ti manca) :)

      Elimina
    5. volentieri!
      il goizeko è il famoso giappo del wellington? ho provato a prenotarlo almeno 3 volte ma l'ho beccato sempre pieno!
      A madrid prenotare i ristoranti è una tragedia devi chiamare almeno 10 giorni prima se vuoi un posto buono! Pensa che il ten con ten l'ho dovuto prenotare un mese e mezzo prima....era pienissimo SEMPRE! questa è un pò una pecca dei ristoranti madrileni!

      Elimina
    6. Il Goizeko è quello di cucina basca, davvero ottimo (caro però). Quello giappo non mi ricordo come si chiami, però era li che sarei dovuto andare per una cena. Purtroppo come dici tu è impossibile prenotare e noi ci siamo mossi tardi

      Elimina

Posta un commento