domenica 28 luglio 2013

Voglia di una buona paella a Madrid? Provatela a La Barraca!


In vista di vacanze estive, torno a Madrid (tipica meta vacanziera per gli italiani) e precisamente al ristorante La Barraca, specializzato in PAELLA!
Devo dire che sebbene vi troviate in Spagna, la paella non è un piatto tipico madrileno, qui dovete ordinare il “cordero asado” (l’agnello al forno), o “el cochinillo” (il maialino da latte) ma..la paella dovete mangiarla al sud, a Valencia! Comunque, se proprio ne avete voglia, allora il ristorante La Barraca è una buona scelta. E’segnalato su tutte le guide, per cui, rassegnatevi all’idea di trovare un bel pò di italiani in sala! :)
Io ci sono stata due volte. La prima sono rimasta un pochino delusa, abbiamo ordinato la “fideua”, in parole povere, una specie di paella di pesce ma preparata con degli spaghettini invece che con il riso e...non era ricchissima di pesce.
La seconda volta, invece, ci sono stata con Mister X, imiei genitori, il fratellino e sua moglie...insomma, una classica cena in famiglia. Ci siamo sbizzarriti! Abbiamo ordinato un piatto di gamberoni, grandi e saporitissimi e due paella: “La paella Marinera de la casa” e “La Paella Reina de mariscos” , entrambe, con qualche piccola differenza, ricchissime di frutti di mare (gamberi, calamari, cozze, vongole....) e B-U-O-N-I-S-S-I.M-E! Non ci credete? Guardate le foto! Non sono invitanti?  Un piccolo suggerimento, contenetevi con le ordinazioni ... le porzioni sono abbondanti! E per il costo...considerate una quarantina di euro a testa, un pò più caro della media di Madrid ma come vi dicevo, il ristorante è noto e buono! :)

Ristorante La Barraca
Costo: $$
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena
Calle de la Reina 29,
28004 Madrid
Tel. +34 915327154
www.labarraca.es

In view of the summer holidays, I return to Madrid (typical holiday destination for Italians), precisely at the restaurant "La Barraca", specialized in paella!
I have to say that although you are in Spain, paella is not a typical dish of Madrid, here you have to order the "cordero asado" (roast lamb), or "el cochinillo" (suckling pig), but not paella .. you have to eat it in the south, in Valencia! However, if you really feel like you want it, then the restaurant La Barraca is a good choice. It’s on all the guides, so resign yourself to the idea of ​​finding some Italians in the room! :)
I have been there twice. The first one I was a little disappointed, we ordered the "fideua", in other words, a kind of seafood paella, but made with noodles instead of rice and ... it was not full of fish.
The second time, however, I have been there with Mr. X, my parents, my brother and his wife ... in short, a classic family dinner. We indulged ourselves! We ordered a shrimp dish and two large and tasty paella: "The Paella Marinera de la casa" and "La Paella Reina de mariscos", both rich in seafood (shrimps, squid, mussels, clams ....) and very very good! Do not believe me? Look at the pictures! Aren’t they inviting? A little tip, do not order too much ... the portions are generous! And for the cost ... consider forty Euros a head, a little more expensive than the average in Madrid, but as I said, the restaurant is well-known and good enough! :)

Ristorante La Barraca
Cost: $$
open daily for lunch and dinner
Calle de la Reina 29,
28004 Madrid
Tel. +34 915327154

3 commenti:

  1. Sembra davvero buonissima!!!
    Dorei andarci a Capodanno a Madrid, se riesco faccio un salto! ;)

    RispondiElimina
  2. Bella Madrid a Capodanno! Brava, cosi' poi quando rientri mi dai il tuo feedback sulla paella!!! Mi fa piacere se inserisci il tuo commento. :)
    Ad ogni modo se clicchi su questo link. http://lov-eat.blogspot.it/search/label/Madrid trovi una quindicina di ristoranti o posti per l'aperitivo a Madrid.... Dai una occhiata! :)

    RispondiElimina
  3. As tɦe admin of tɦis website iѕ working, no hesitation νery sօon іt will be
    renowned, due to its quality contents.

    My web-site: alkaline and acid diet

    RispondiElimina

Posta un commento