mercoledì 6 marzo 2013

Da U Barba, tutti i sapori della cucina ligure ... a Milano!




Era da tanto che mancavo da U Barba. Devo dire che le primissime volte (lo scorso anno) mi ero innamorata molto dell'atmosfera  ma un pò meno della cucina. Ci sono tornata qualche settimana fa è ho notato una certa differenza ... mi è piaciuto!!!
Cucina RIGOROSAMENTE ligure! Focaccia di recco, farinata, alici ripiene fritte, trofie al pesto, pansotti in salsa di noci...buono anche il coniglio alla ligure!

E' un posto di ritrovo tra amici, caldo, familiare, informale.
Arredi semplici ma al contempo originali. Ti siedi, scambi due chiacchiere con il simpatico proprietario e provi un pò tutte le specialità della casa. 
Si, bella atmosfera. 

U-Barba
Costo: $$
Consigliatissima la prenotazione
Aperto dal martedì alla domenica
Sabato e domenica è aperto anche a pranzo
Via decembrio 33
20137 Milano
www.ubarba.it
Clicca qui e vota Lov-Eat sulla rivista Grazia.it! Thanks.

It was a long time since I last went to U-Barba. The first time (last year) I was there I soon fell in love al lot with the atmosphere but less with the kitchen. I went back a few weeks ago and I noticed a difference ... I liked it!.
STRICTLY Ligurian cuisine! Typical Focaccia Recco (it is a kind of pizza), "farinata" (it's a kind of pizza chickpea flour), fried stuffed anchovies, trofie-pasta with pesto, pansotti-pasta in walnut sauce ... good also the "Ligurian rabbit"!
It 's a place where to meet friends, defintely a warm and friendly, informal place.
A simple furnishings  but at the same time original. You sit and exchange a short talk with the freindly owner and  try a bit all the specialties of the house.
Yes, nice atmosphere.

U-Barba
Cost: $$
Reservations are recommended
Open for dinner from tuesday to Sunday
Saturday and Sunday open also for lunch
Via decembrio 33
20137 Milano
www.ubarba.it
Click  here and vote Lov-Eat on Grazia.it Magazine! Thanks.

6 commenti:

  1. I love it! Ci vado spesso, tutti quelli che porto amano molto lo stile shabby ma ricercato... i soffitti alti, la vespa, le coperte svizzere. Il cibo è OK, non il mio preferito, ma ci vado lo stesso! Non vedo lìora che faccia caldo per fare anche una partita nella bocciofila aul retro! Ah, sapete che il proprietario sta aprendo un nuovo locale (più un concept store, forse) all'Isola?

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione del nuovo locale! lo terrò d'occhio! ;)

    RispondiElimina
  3. ci sono stata con amici...molto carino

    RispondiElimina

Posta un commento