domenica 3 marzo 2013

Carne e buon Ribera all'Asador in Sierra Nevada! Cosa volete di più?


 

Confesso che in Sierra Nevada ho faticato a trovare un ristorantino che rispondesse alle mie piccolissime esigenze. E sì che ne avevo di tempo! In pratica, visto il freddo (vi assicuro, tanto), dopo solo un'ora e mezza di sciate (poche ma buone), ho appeso guanti, scarponi e  sci al chiodo (ma si potrà dire?), sono rientrata in paese e mi sono dedicata a quello che so far meglio: cercare un ristorantino per la cena.
Una fatica! Non è stato per niente facile. Il posto è piuttosto turistico, per cui e' pieno di tantissimi ristoranti perfetti per aperitivi, birra e tapas ma una cena, quella classica cena di montagna...niente che mi ispirasse!
Tra una ricerca e l'altra, una birretta e un pò di shopping, ho chiesto ad un negoziante locale che mi ispirava abbastanza e lui mi ha suggerito l'Asador, a suo parere ottimo per la carne.
Abbiamo provato a prenotare ma...tutto pieno, sia al primo che al secondo turno e questo è stato sicuramente un buon segnale. Alla fine, quella sera abbiamo scelto di cenare al ristorante del Vincci Selecciòn (che vi ho già postato) ma all'Asador ci sono tornata il giorno dopo per pranzo con una amica (sempre perchè per me continuava a far troppo freddo per stare sulle piste da sci....sono pur sempre una meridionale!).
L'Asador è una vinoteca con un ingresso carino, bancone, caminetto, piccoli tavolini ricavati su vecchie botti e bottiglie di vino a vista, perfetti anche per un semplice apertivo, ma con la saletta ristorante un pò più spartana anche se a suo modo accogliente.
Sedute  su due sgabelli, abbiamo occupato una botte e, in due, abbiamo ordinato una buona bottiglia di ribera, funghi al forno ripieni di Jamon, e come carne, un "chuletòn" e un "centro argentino" rigorosamente cotti nel camino presente in sala.
Tutto Buono! Il mio centro argentino (al sangue) era tenero e saporitissimo.
Per il dolce, abbiamo dovuto abbandonare l'idea, eravamo pienissime ma  soddisfatte! 

Asador La Vinoteca
Richiesta la prenotazione
Calle Virgen de las Nieves
Sierra Nevada - Spagna
Tel: +34 666433187

I confess that in Sierra Nevada I struggled to find a restaurant that would meet my very small needs. And yes I had time! In practice, because it was cold (I assure you, a lot), after only an hour and a half of skiing (few but good), I hung gloves, boots and skis to the nail (but you can tell?) and I came back to the village and I am dedicated to what I do best: look for a restaurant for dinner.
An effort! It was not easy. The place is quite tourist, full of many restaurants perfect for cocktails, beer and tapas but for a dinner, the classic mountain dinner ... there was no restaurant that inspired me!
Between a research and the other, a bier and a bit of shopping, I asked a local shopkeeper who inspired me enough and he suggested the Asador, in his opinion very good for meat.
We tried to book but ... all full, both the first and the second round and this was definitely a good sign. In the end, that night we chose to dine at the restaurant at the Vincci Seleccion (which I already posted) but all'Asador I went back the next day for lunch with a friend (also because for me it kept making too cold to stay on the ski slopes .... I am a southern!).
The Asador is a wine bar with a pleasant hall, bar, fireplace, small tables made ​​of old wine barrels and bottles of wine in sight, perfect for a simple aperitif, but with the second room, the smaller restaurant, a little more spartan though cozy.
Sitting on stools, we occupied a barrel, and we ordered a bottle of ribera, baked mushrooms stuffed with Jamon, and meat, a "Chuletòn" and "Centro Argentino" rigorously cooked in the fireplace in the room.
All Good! My "Centro Argentino" (strictly meat rare) was tender and tasty.
For dessert, we had to abandon the idea, we were very full but satisfied!


Asador La Vinoteca
Reservations are required
Calle Virgen de las Nieves
Sierra Nevada - Spain
Tel: +34 666433187

1 commento:

  1. Hola! I've been following your site for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you
    a shout out from Dallas Texas! Just wanted to say keep up the excellent work!


    Here is my homepage; Discount Louis Vuitton

    RispondiElimina

Posta un commento