About Me

Sono una Pugliese doc!
Figlia di genitori pugliesi, a loro volta figli di nonni pugliesi .... in pratica, una generazione di pugliesi.
Una regione meravigliosa, famosa per i paesaggi, i campi di grano, il mare, le masserie bianche circondate da ulivi secolari e famosa per la passione per la buona cucina.
Sin da bambina sono stata educata all'"arte della cucina genuina". Sono cresciuta con le torte della mamma al posto delle merendine, la pasta fatta in casa dalle nonne, la frutta dal sapore dolcissimo, le mozzarelle preparate da non più di due ore e il pane pugliese, quello bello croccante di grano duro appena sfornato e ancora caldo. 
Una semplice crostata, per me è concepita solo con la frolla impastata con le mie mani, seguendo la ricetta della nonna e con la marmellata, preparata in casa, con la frutta del nostro orto. In pratica, il concetto dell'integrazione verticale applicato ai fornelli!

Amo la mia terra, amo i suoi colori, le sue tradizioni e i suoi sapori.
Io sono cresciuta con questi valori e con questa passione.

Vivo oramai a Milano da anni e sono sempre con un trolley in mano. Viaggio tanto per lavoro e per piacere e, ovunque mi trovi, ricerco quella magia riscoperta da bambina, i sapori unici ed il piacere di essere a tavola. In qualsiasi posto del mondo io sia, alla sera, mi piace ricreare le mie tradizioni, trovare un bel ristorantino, anche una semplice pescheria sulla spiaggia, ordinare un buon piatto, un bicchiere di vino, due chiacchiere in compagnia e infine, un dessert per addolcire il sonno. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I am a "Pugliese" doc (a person from Apulia, a region located in the south of Italy)!
Daughter of parents from Puglia, in turn, children of grandparents from Puglia .... in practice, a generation of people from Puglia.
A beautiful region, famous for its scenery, fields of wheat, the sea, the white farms surrounded by olive trees and famous for his passion for good food.
As a child I was brought up to '"art of authentic cuisine." I grew up with the mother's cakes instead of snacks, the homemade pasta made by my grandmothers, fruits taste sweet, mozzarella cheese prepared for no more than two hours and the bread of Puglia, nice crispy freshly baked and still hot.
A simple cake for me is conceived only with the pastry mixed with my hands, following the recipe of my grandmother and jam, homemade, with fruit from our garden. In practice, the concept of vertical integration applied in the kitchen!

I love my land, I love its colors, its traditions and flavors.
I grew up with these values and with this passion.

I live in Milan for years and I am always with a suitcase on hand . Travel for both business and pleasure, and wherever I am, I look for that magic moments rediscovered when I was a child, the unique flavors and the pleasure of being at the table. Anywhere in the world, in the evening, I like to create my own traditions, find a nice restaurant, even a simple fish market with a grid on the beach, order a good meal, a glass of wine, a chat with friends, and finally, a dessert for sweeten sleep.





4 commenti:

  1. Sono contenta di essere "inciampata" nel tuo blog,è un bellissimo blog!
    Sono una mezzosangue pugliese anche io, molto molto fiera di quella sua metà di radici.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Allora spero che continui a seguire il blog...anche su facebook! :)

    RispondiElimina
  3. si, facebook e pinterest. Sono un'amante del cibo buono, della cucina fatta con amore

    RispondiElimina

Posta un commento